GIO HOME

Viaggiare

Londra

La mia esperienze di viaggio nella capitale inglese.

Visitatori
Certificazioni
  • Valid XHTML 1.0!
  • Valid CSS!
box ingradimento

Buckingham Palace

Descrizione

Buckingham Palace E' la residenza della monarchia inglese; funge da abitazione e da sede di affari di stato e viene anche usato per celebrazioni e cerimonie ufficiali, come i banchetti per i capi di stato in visita. Nel palazzo lavorano circa 300 persone, tra i quali i funzionari della Royal Household, che hanno il compito di organizzare la vita pubblica della regina, ed i domestici.
Il Mall e Buckingham Palace John Nash convertì l'originale Buckingham House in un palazzo per Giorgio IV (1820-30). Sia lui sia il fratello Guglielmo IV (1830-7) morirono prima del termine dei lavori e la regina Vittoria fu il primo monarca a vivere nel palazzo. L'odierna facciata est, di fronte al Mall, è stata aggiunta nel 1913.


St. James Park

L'ingresso di St. James Park L'estate gli impiegati prendono il sole tra le aiuole fiorite di questo parco, uno dei più decorativi della capitale. Durante l'inverno, gli amministratori pubblici discutono di affari di stato mentre passeggiano vicino al lago popolato da anatre, oche e pellicani. In origine palude, il parco fu fatto denare da Enrico St. James Park VIII e annesso ai suoi territori di caccia. Più tardi, Carlo II fece sistemare un'uccelleria in un vialetto lungo il confine meridionale, che prese il nome di Birdcage Walk. Luogo ancora molto popolare, con una bella vista sui tetti di Whitehall, ospita concerti di bande durante l'estate. Vista della Horse Guards dal parco


Horse Guards

Il cambio della guardia Un tempo lizza (sede delle giostre) di Enrico VIII, oggi ospita il rito quotidiano del cambio della guardia. Gli edifici, terminati nel 1755, furono progettati da William Kent. Sulla sinistra, appena si oltrepassa la zona delle parate, c'è l'Old Treasury, sempre di Kent, ed il retro della Dover House, terminata nel 1758 ed ora sede dello Scottish Office. In un angolo del piazzale si notano ancora le tracce del campo da tennis reale, dove si dice che Enrico VIII abbia giocato una versione antica del moderno sport. Sul lato opposto la vista è dominata dalla Cittadella coperta d'edera, una struttura a prova di bomba eretta nel 1940 a lato dell'Ammiragliato. Nella seconda guerra mondiale era usata dalla Marina come centro di comunicazioni.